Concorso “Sacré Bleu”: il blu di Marco Proietti Mancini

Sono qui, lo sento, lo so. Sono qui, sono ancora qui. Però so anche che non potrò rimanere molto ancora, c’è qualcosa, qualcuno che mi sta chiamando, che mi vuole portare via.
È strano, non sento dolore, non sento nessun dolore. Era la mia paura più grande, non mi spaventava l’idea di andare via, avevo solo paura di sentire dolore quando fosse successo, invece adesso, che manca poco, lo sento, lo so che manca poco, non sento nessun dolore. Forse anche per il dolore esiste una soglia, quando hai superato quella sei oltre, oltre ogni capacità di percepire il dolore che ti arriva da dentro.

Pensare che per tutta la vita si piange per poco, adesso che sono qui, sono ancora qui, che di me rimane poco, appena gli occhi che ancora vedono, tutto il resto già non c’è più, adesso che forse varrebbe la pena piangere, non sento dolore e non ho nulla per cui piangere. Non sento più nessun odore, vorrei parlare, ma non posso. I sapori sì, quelli li sento, ma l’unico sapore che ho in bocca è quello del mio sangue, che scivola via, che mi sta lasciando. Credo non solo dalla bocca. Sento anche la sensazione dell’asfalto sotto al mio corpo, ma anche per quello non provo nessun fastidio. Non posso muovermi, non posso parlare, le voci, i rumori, tutto mi arriva ovattato.

Gli occhi però vedono. Vedono ancora. Vedono quelle maledette luci blu, accese, che girano nelle loro cupole tonde, girano e mi abbagliano. Io non l’ho mai sopportato, il blu, l’ho sempre odiato. Ed adesso mi è rimasto solo quello da guardare, l’ultimo colore che vedono, che vedranno i miei occhi, prima che io vada via, è quello di quelle cazzo di luci blu.

Informazioni su sacrebleumoore

"Sacré Bleu" è il nuovo romanzo di Christopher Moore, in uscita a fine aprile.
Questa voce è stata pubblicata in Concorso e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

